• PARTNER DAL 2012

FINANZIAMENTI

PROGETTA & REALIZZA è partner di

PROGETTA & REALIZZA e BANCOBPM si avvalgono oggi del proprio background con l’obiettivo di proporre finanziamenti agevolati fino a cinque anni sostenendo e concretizzando il concetto di uno sviluppo etico e sostenibile grazie all’approccio sistemico di tutti gli attori della filiera della riqualificazione dell’edificio e dei suoi complementi.
IL MUTUO RISTRUTTURAZIONE Di cosa si tratta e la documentazione per ottenerlo:

Il mutuo ristrutturazione è il finanziamento espressamente dedicato a chi possiede già un edificio e ha necessità di effettuare opere di intervento sia nelle parti interne che in quelle esterne.

Le ristrutturazioni si suddividono in tre tipologie:
Piccole opere di manutenzione ordinaria.
Piccole opere di manutenzione straordinaria.
Grandi opere.
Puoi richiedere un mutuo ristrutturazione:  
Per lavori di ristrutturazione della prima casa.
Presentando il preventivo di spesa in caso di opera di manutenzione ordinaria.
Presentando il preventivo di spesa, il progetto edilizio e l’autorizzazione comunale in caso di manutenzione straordinaria o grandi opere.
Puoi detrarre il 19% degli interessi del mutuo (su un plafoind massimo di 2.582,28 euro) se l’intervento è equiparato alla costruzione dell’abitazione principale.
CREDITO CONDOMINIO Per migliorare la qualità della vita

La riqualificazione del patrimonio immobiliare nel nostro Paese è una questione rilevante sia per gli impatti ambientali, sia in termini di sicurezza delle città. Credito Condominio è un prestito per rispondere a ogni intervento strutturale del condominio. Per valorizzare l’immobile, cogliere le opportunità fiscali in caso di ristrutturazione o semplicemente per risolvere una necessità inderogabile, BPM mette a disposizione del condomìnio la propria esperienza maturata nel tempo attraverso il costante confronto con gli amministratori.

Caratteristiche:
Importo fino al 100% dell’investimento programmato.
Erogazione frazionata in modo variabile, in base alla tipologia di investimento.
Rimborso: rate mensili o trimestrali.
Durata fino a 84 mesi.
Finalità:

Tutti i lavori di manutenzione straordinaria. Per esempio, sostituzione caldaia, rifacimento coperture e sostituzione pluviali, tinteggiatura, ripristino murature, allacciamenti, installazione/sostituzione ascensore…